Android 7.0 Nougat è qui! Un aggiornamento piccolo ma sostanzioso!

Android 7.0 Nougat è qui! Un aggiornamento piccolo ma sostanzioso!

Android 7.0 Nougat è qui! Un aggiornamento piccolo ma sostanzioso!

Android 7.0 Nougat è il nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile di Google, che ne ha avviato la distribuzione ufficiale sui dispositivi Nexus più recenti.

La settima versione di Android che come da tradizione porta il nome di una specialità dolciaria, il mandorlato, non porta con se molti cambiamenti ma si concentra sui particolari, ottimizzando e migliorando alcune aree fondamentali del sistema operativo.
Vediamo nel dettaglio i cambiamenti più rilevanti:
• Supporto nativo al multi-window, la funzione che consente l’utilizzo di due app contemporaneamente, già disponibile da anni su alcune versioni di android personalizzate dai maggiori produttori.
• Nougat si aggiornerà in background, senza quindi l’intervento dell’utente che, secondo google, si sveglierà al mattino con un telefono sempre aggiornato e pronto all’uso.
• Le notifiche sono state migliorate ed ora sarà possibile rispondere a un messaggio direttamente nella tendina delle notifiche senza aprire la relativa applicazione.
• La funzione di risparmio energetico “Doze” ora è in grado di rilevare anche quando il dispositivo è in tasca o in borsa consentendo di abbattere i consumi energetici quando non si utilizza attivamente lo smartphone.
Queste sono solo le novità più importanti della settima release del robottino verde ma, come al solito, una nuova versione porta con se tantissimi altri miglioramenti impercettibili alla maggior parte degli utenti che beneficeranno sicuramente del miglioramento prestazionale nel suo insieme.

Come abbiamo detto all’inizio, Androit 7.0 è disponibile, al momento, solo per i dispositivi Nexus più recenti quinidi se siete possessori di un Nexus 6, 5X, 6P o Nexus9 non vi resta altro che aspettare la notifica di aggiornamento OTA e avviare la procedura!
Il primo dispositivo equipaggiato con Android 7.0 Nougat ad essere messo in commercio sarà invece l’LG V20.

Siamo curiosi di conoscere la vostra opinione su questo aggiornamento e sul mondo Android in generale!


Sei qui: Home » - Blog » - Android » Android 7.0 Nougat è qui! Un aggiornamento piccolo ma sostanzioso!