Apple rilascia iOS10!

Apple rilascia iOS10!

Apple rilascia iOS10 ! Un ricchissimo aggiornamento che migliora l’usabilità e aumenta l’integrazione delle App con Siri!
Corri a scaricarlo e dicci che ne pensi!

Il colosso californiano della mela morsicata ha rilasciato da poche ore iOS10 per iPhone, iPad, e iPod. L’aggiornamento, che sarà preinstallato anche sui nuovi iPhone 7 e iPhone 7 plus in prossima uscita, prevede una quantità significativa di miglioramenti alle app di sistema e finalmente la tanto attesa integrazione di Siri con le applicazioni di terze parti.
Vediamo nel dettaglio le maggiori novità:

Dal punto di vista delle prestazioni e della velocità, apple sembra aver ottimizzato le animazioni di sistema andando quindi a donare una certa reattività anche ai dispositivi un po’ più datati che non hanno digerito proprio benissimo iOS9…i proprietari di iPhone 4S sanno sicuramente di cosa parliamo!

Siri sarà in grado di dialogare con applicazioni di terze parti, a patto che queste ultime vengano aggiornate dagli sviluppatori. Sarà quindi possibile chiedere a siri di inviare un messaggio su whatsapp, chiamare una auto tramite uber, eseguire una ricerca su amazon etc.

La lockscreen, rivista e aggiornata, perde l’iconico “scorri per sbloccare” che ha accompagnato iOS fin dalla sua prima implementazione a favore di “premi Home per sbloccare”, una procedura pensata per funzionare al meglio con la funzione di sblocco tramite touch ID e il nuovo “Rise to wake”:
Da oggi basterà semplicemente sollevare l’iphone per visualizzare la lockscreen e successivamente sarà sufficiente premere “home” per sbloccare il dispositivo.
Una volta fatta l’abitudine vi assicuriamo che sarà difficile tornare indietro!

I widget vengono ora spostati nello spazio della ricerca universale accessibile scorrendo verso destra anche dalla lockscreen e si potrà decidere quali widget mostrare o meno a telefono bloccato.

L’app “Telefono” ora può integrare le principali applicazioni che consentono di eseguire telefonate come Skype e whatsapp in una interfaccia comune.

L’app “Mappe” è stata drasticamente migliorata dopo un debutto non proprio sfavillante e al di la delle migliorie grafiche e topografiche ora sarà in grado anche di ricordare automaticamente anche la posizione di parcheggio dell’automobile rilevando la disconnessione bluetooth dal sistema di infotelematica del veicolo…Che bello non dover vagare come un cretino per 10 minuti ogni mattina!!!

L’app “Messaggi” stata totalmente rivoluzionata: al di la dei semplici sms e iMessage, da oggi sarà possibile inviare e condividere sempre tra dispositivii Apple una vastissima gamma di…ehm…cose…Si passa dai messaggi scritti a mano, ai disegni interattivi, alle emozioni esprimibili tramite animazioni di coriandoli, fuochi d’artificio, luci stroboscopiche a tutto schermo e chi più ne ha più ne metta. Personalmente credo che il 90% degli utenti utilizzerà tali possibilità solo per pochi giorni prima di stancarsi e riprendere a usare Whatsapp o Telegram!

L’app “Orologio” ora integra “ a letto”, una funzione che consentirà di stabilire le ore di sonno di cui si ha bisogno e di gestire intelligentemente la sveglia mattutina e aiutando l’utente a gestire meglio il proprio sonno tramite un quadro d’insieme facilmente consultabile.

L’aggiornamento è scaricabile sugli iPhone 7, 7 plus, 6s , 6s plus, 6, 6 plus, SE, 5s, 5c, e 5, Ipad Pro, Air, Air 2, iPad (4° generazione), Mini 4, Mini 3, Mini 2 e iPod Touch (6° generazione)


Sei qui: Home » - Blog » Apple rilascia iOS10!