Ecco iPhone 7! Nuovo design, più potenza e addio al jack audio!

Ecco iPhone 7! Nuovo design, più potenza e addio al jack audio!

Apple presenta le novità introdotte nei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus evidenziandole in alcuni punti chiave, vediamoli insieme:

• Design:
I nuovi iPhone, sebbene non si discostino molto dalle precedenti generazioni, hanno subito migliorie in alcune aree critiche: le linee delle antenne che dividevano la scocca sono state riposizionate e ora sono molto meno visibili e meglio integrate con lo chassis. I colori disponibili in questa gamma diventano 5 con l’introduzione di un nero lucido (jet Black) e un nero opaco (Black) che vanno a sostituire la colorazione Space Gray.

• Tasto Home:
Il tasto Home è stato rivisto e aggiornato e oltre ad essere programmabile è stato dotato di feedback aptico: La pressione sarà simulata da un colpetto generato da un attuatore e non dalla pressione fisica del tasto (come avvien nei trackpad dei nuovi macbook) Ciò garantirà una maggiore resistenza e durata nel tempo.

• Resistenza ad acqua e polvere
I nuovi iphone sono resistenti ad acqua e polvere secondo lo standard IP67.

• Fotocamere
Il modello Plus si differenzia dal fratello minore per l’adozione di una doppia fotocamera che consentirà di utilizzare alternativamente una lente grandangolare e una zoom oltre che garantire una elevatissima qualità dello sfocato di fondo (effetto bokeh).
Entrambi i modelli sono dotati di stabilizzazione ottica dell’immagine e i moduli hanno una risoluzione di 12 megapixels.
Le selfie camera sono state aggiornate con moduli da 7 Megapiels!

• Display Retina HD
I display dei nuovi iphone sono più luminosi e visualizzano una gamma cromatica maggiore delle precedenti generazioni, invariate restano le risoluzioni (1334×750 e 1920×1080)

• Audio
i nuovi iphone sono dotati di speaker stereo (uno in basso e uno in alto) e sono due volte più potenti dello speaker di un iphone 6s/6s Plus

• Lightning
Apple taglia i ponti col passato ed elimina il vetusto connettore jack a favore di auricolari Lightning. Nella confezione sarà compreso anche un adattatore per consentire l’utilizzo di cuffie e dispositivi audio dotati di jack da 3.5mm.

• Wireless
Apple crede in un futuro senza fili e il modo migliore per dimostrarlo è presentare un set di auricolari completamente wireless, i nuovi Apple Air Pods. In pieno stile Apple, la configurazione con i dispositivi averrà semplicemente aprendo la custodia che funge da caricabatterie. Inoltre grazie alla dotazione di accelerometri, microfoni direzionali e sensori di prossimità si attiveranno automaticamente una volta indossati e consentiranno la gestione di Siri e della musica tramite voce o gesture.
Si accettano scommesse su quanto dureranno prima di perderle in un tombino!

• Performance
Il chip A10 Fusion,garantisce prestazioni superiori del 40% rispetto alla precedente generazione, la sua architettura è costituita da due core dedicati alla potenza e a due piccoli core dedicati all’efficienza che funzionano quando un processo o una app non richiede molta potenza di calcolo. Dal punto di vista grafico la nuova GPU garantisce il 50% in più delle prestazioni rispetto alla precedente generazione diminuendo i consumi.
I nuovi iphone 7 e 7 Plus, secondo apple, garantiranno una durata maggiore della batteria!

I nuovi iPhone saranno disponibili a partire dal 16 settembre a partire da 799€ per la versione da 4,7 pollici e da 939€ per la versione da 5,5 pollici.


Sei qui: Home » - Blog » Ecco iPhone 7! Nuovo design, più potenza e addio al jack audio!