Samsung Galaxy S8, eleganza a tutto schermo!

Scheda tecninca del nuovo Samsung Galaxy s8

Il nuovo Samsung Galaxy S8 in uscita il 21 aprile sorprende con il suo enorme display

A poche ore dalla presentazione del nuovo Flagship phone di Samsung, una cosa è certa: la casa sud coreana è in cerca di assoluta redenzione dopo il duro colpo ricevuto a causa dei problemi alla batteria del ormai defunto Galaxy Note 7.

Ciò che catalizza tutta l’attenzione è sicuramente l’enorme display curvo che guadagna superficie anche in alto e in basso fino a occupare lo spazio una volta destinato ai tasti funzione fisici e a sfioramento, adesso rimpiazzati da tasti software nel nuovissimo Samsung Galaxy S8.

Il sensore di impronte digitali del Samsung Galaxy S8 è stato riposizionato sul retro del dispositivo, affiancato dalla fotocamera principale da 12 mpx che invece è rimasta invariata come caratteristiche rispetto al modello precedente, avremmo preferito vedere il sensore biometrico al centro del dispositivo (come su google pixel e altri) per facilitarne l’utilizzo e evitare impronte involontarie sulla lente della fotocamera.

 

Il Samsung Galaxy S8 è un tripudio di curve (anche gli angoli del pannello sono tondi) e vetro, e nonostante Samsung abbia inserito uno schermo più grande riducendo l’ingombro totale del telefono, non si è dimenticata di includere un jack audio (eh già apple...) oltre alla ormai consolidata porta USB-C.

Il Samsung Galaxy S8, che monta un display da 5,8 pollici e una batteria da 3000Mah ha anche un fratello maggiore: l’ il Samsung Galaxy S8+ che invece monta un display da 6,2 pollici e una batteria da 3500Mah. Invariate le altre caratteristiche.

Assieme al Samsung Galaxy S8 debutta anche Bixby, un assistente virtuale simile a Siri, Alexa o Cortana con capacità di interazione che includono anche la realtà aumentata. Samsung sembra credere molto in questa feature software tanto da dedicare a Bixby un tasto hardware!
L’obiettivo di Bixby, a detta di samsung, è quello di poter fare con la voce tutto ciò che è possibile fare con un tocco. Bixby sarà anche in grado di utilizzare la fotocamera per riconoscere oggetti e linkare immediatamente a uno shop online per acquistarli (Amazon Firefly? Beh, sappiamo come è andata a finire…)

 

I Nuovi Samsung Galaxy S8 saranno disponibili a partire da circa 720$ (che diventeranno 720€) dal 21 Aprile in Nero, Grigio, Blu e Argento!

Di seguito la scheda tecnica:

Processore: Samsung Exynos Octa core (2.35 GHz Quad + 1.9 GHZ Quad)
Display: 5.8-inch OLED, 2960 x 1440, 570ppi — 6.2-inch OLED, 2960 x 1440, 529ppi (S8+)
Fotocamere: Posteriore 12mpx OIS f1.7 — Anteriore 8mpx f1,7
Batteria: 3000mah — 3500mah (S8+)
Dimensioni: 148.9 x 68.1 x 8 mm, 155g — 159.5 x 73.4 x 8.1 mm, 173g (S8+)
Android 7.0 Nougat
Protezione da agenti atmosferici IP68
Ricarica Wireless
Bluetooth 5.0
Wi-FI a/b/g/n/AC

fonte The Verge

 

 


Sei qui: Home » - Blog » Samsung Galaxy S8, eleganza a tutto schermo!