Apple WWDC 2016

Apple WWDC 2016 - microlab salerno

Apple WWDC 2016

Apple ha da poco invitato la stampa al WWDC 2016 , il consueto evento annuale che quest’anno si svolgerà il 7 Settembre a San Francisco, ed è ormai certa la presentazione dei nuovi modelli di iPhone che potrebbero essere affiancati anche dai nuovi MacBook Pro e Apple Watch 2.
Apple è solita inserire alcuni indizi all’interno dei suoi inviti e quello di quest’anno non fa eccezione: delle luci colorate e sfocate da un effetto bokeh vanno a formare la parte superiore del simbolo del colosso di Cupertino, le prime ipotesi quindi avvalorano i rumors che vedono nel rinnovato comparto fotografico una delle novità principali dei nuovi dispositivi di Apple.


I nuovi iPhone, che saranno spediti con il nuovo iOS10 potrebbero essere dotati, almeno nelle versioni plus, di un doppio sensore fotografico in linea con la tendenza adottata recentemente da alcuni marchi quali Huawei col suo P9 e LG con il suo G5.
è atteso inoltre un ovvio salto prestazionale garantito dal nuovo processore Apple A10 e la scomparsa del taglio di memoria da 16GB che lascerà spazio al taglio da 32GB nei modelli base. Tra le altre novità emerse dai rumors circolati in rete negli ultimi mesi si evidenzia l’introduzione di una inedita colorazione scura, più simile a quella dei vecchi iphone 5 e per finire la tanto discussa rimozione del jack per le auricolari in favore di soluzioni senza fili o dotate di cavo lightning.

Per quanto riguarda il nuovo Apple Watch ci si aspetta un design molto simile alla generazione attuale con miglioramenti riguardanti principalmente la componentistica interna: l’utilizzo di una batteria più grande del 35% e l’inserimento di un modulo GPS direttamente nel wearable lo renderanno ancora di più un compagno di allenamento indispensabile per corridori e atleti.

 


Sei qui: Home » - Blog » Apple WWDC 2016